Alti funzionari del governo federale e uno dei più importanti stakeholder ICT si sono incontrati il 30.11. e anche 01.12.2022 sotto lo stesso tetto che copre con un obiettivo solitario celebrate per celebrare il 5 ° anniversario della costituzione e anche il funzionamento dell’unione digitale in Slovacchia. I membri di here and now hanno valutato congiuntamente i risultati delle loro attività e allo stesso tempo hanno esposto nuove preoccupazioni critiche dell’organizzazione per il futuro. Insieme ai funzionari governativi, hanno parlato non solo delle sfide esistenti presentate dalla digitalizzazione, ma anche di passi comuni che certamente aggiungeranno ulteriore progresso della Slovacchia in giro. La serata di gala ha incluso anche la presentazione degli onori dell’unità elettronica alle aziende che hanno effettivamente effettuato uno dei pagamenti più sostanziali alla progressione tecnologica della nostra nazione nel periodo precedente rispettando i loro impegni nella coalizione digitale.
Uno sguardo nell’era digitale
La pandemia internazionale di coronavirus e il conflitto militare in Ucraina hanno anche influenzato in modo significativo la gamma e anche l’uso di innovazioni elettroniche, così come nella maggior parte dei casi hanno anche aumentato il miglioramento digitale delle organizzazioni. Gli ultimi 2 anni, secondo il presidente della coalizione digitale, Maria Lelovský, sono stati principalmente riguardanti la comunicazione e la collaborazione del settore ICT: “durante la situazione del coronavirus, un certo numero di membri della DK ha collaborato intensamente con le scuole private e ha fornito loro aiuti per la transizione all’istruzione a distanza. In collaborazione con i rappresentanti delle scuole e del pubblico professionale, abbiamo anche preparato una bozza di piano di dilemma per le possibili ondate pandemiche successive con particolare attenzione all’apprendimento digitale”, spiega. L’unione digitale è stata anche attivamente associata a compiti di crescita duraturi nel campo della formazione di studenti e professionisti per il mercato ICT nazionale da 3 paesi, e si unisce anche al lavoro di preparazione dei programmi di studio congiunti delle università IT ucraine e slovacche. Tuttavia, le attività organizzate sono state sostanzialmente influenzate dallo scoppio della disputa militare in Ucraina. “Subito dopo lo scoppio della guerra, abbiamo iniziato a comunicare in modo proattivo con i college in Ucraina along insieme al supporto materiale e anche al trasporto, abbiamo offerto agli studenti e ai loro familiari un alloggio, abbiamo anche dato agli studenti borse di studio aziendali in Slovacchia, grazie alle quali potevano continuare le loro ricerche in modo efficiente. Oggi abbiamo 14 studenti IT in Slovacchia e anche altri sono in attesa dell’opportunità di venire”, continua Lelovský.
Precedente
La coalizione digitale attualmente riunisce più di ottanta stakeholder ICT sia del settore pubblico che privato, producendo compiti per 10s di centinaia di individui. Il mondo accademico è anche una parte sicura di esso. L’obiettivo dell’azienda è principalmente quello di sostenere le passioni del settore ICT slovacco sia a livello locale che mondiale e anche di aggiungere alla sua crescita. “Abbiamo consigliato per un lungo periodo di tempo che il più grande ostacolo per questo mercato è la grave scarsità di esperti certificati. È possibile modificare questa circostanza non completa semplicemente rimanendo per cambiare l’istruzione in tutti i gradi e aumentando fondamentalmente la qualità superiore della matematica e anche dell’insegnamento dell’informatica nelle scuole private”, ha detto Andrej Bederka, assistente della Digital union.
Inoltre, l’unione digitale ha recentemente partecipato a una serie di compiti attraverso i suoi partecipanti, che hanno fatto un pagamento importante per migliorare il sistema di istruzione e apprendimento delle TIC this nell’undicesimo anno dell’esame di idoneità fisica quest’anno, ha testato il livello di abilità elettroniche di oltre centomila persone, principalmente studenti chiave e anche superiori e i loro istruttori. Nel corso della sua procedura quinquennale, inoltre, collabora attivamente con gli istituti di collocamento secondario (SOS) per lo sviluppo di un gruppo specifico di aree IT esaminate. “Ma ci concentriamo anche sui laureati. Ad esempio, insieme all’area di autogoverno di Košice, abbiamo raggiunto una riproduzione della varietà di studenti del primo anno nei dipartimenti ICT negli ultimi 3 anni e stiamo stabilendo partnership simili in altre aree”, afferma Bederka.
Valutazione del passato e attesa per il futuro
Oltre a fare il punto sulle attività della durata passata, le società, collegate in DK, hanno stabilito collettivamente nuovi obiettivi per la durata futura. Nel contesto del cambiamento elettronico ricorrente della società, le priorità principali dell’industria delle TIC continuano a consistere nell’elevare il livello di competenza elettronica e creare competenze digitali degli slovacchi, stabilire lo stato d’animo IT degli studenti delle scuole superiori e superiori e anche la loro formazione per i lavori elettronici del futuro, sostenere gli investimenti nelle TIC e anche aumentare la competitività dell’economia nazionale con l’introduzione di opzioni elettroniche innovative. Si trattava esattamente di come raggiungere questi obiettivi che i membri dell’unione digitale hanno esaminato con il ministro degli investimenti finanziari, dell’avanzamento regionale e anche dell’informatizzazione, Veronika Remisova. “Il miglioramento elettronico di successo è importante per il futuro della Slovacchia come nazione affermatrice. Deve essere giusto assicurarsi che tutti ne approfittino, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla storia sociale. Ecco perché le competenze digitali sono una delle aree vitali in cui operiamo a stretto contatto con DK come membro fondatore. Sono convinto che i nostri posti di lavoro congiunti aiuterà la Slovacchia entrare efficacemente nell’era digitale”” ha dichiarato il vice primo ministro e Sacerdote degli investimenti, la crescita regionale e informatizzazione Veronika Remišová. Il capo dello stato Mário Lelovský concorda: “abbiamo una serie di difficoltà in anticipo su di noi.i mezzi che li incontriamo sicuramente capiranno le prestazioni delle imprese nazionali, da cui dipende anche il tenore di vita dei nostri residenti. Sono ancora più lieto che l’utile dialogo sociale con il governo federale su questi problemi stia funzionando e portando risultati favorevoli a beneficio della nostra nazione.”
I partecipanti alla Digital union
Ogni Adempimento annuale dell’unione digitale include anche l’ammissione di nuovi partecipanti, che fino ad ora è costantemente avvenuta in occasione dell’incontro annuale. 10 aziende hanno aderito alla coalizione digitale: SOŠ Polytechnická, Humenne-il monitoraggio della seconda scuola professionale di Humenne ha riconosciuto in una fase iniziale che le mode moderne hanno il loro posto nell’istruzione included hanno incluso nuovi campi di studio come l’informazione e le tecnologie di rete e multimediali nell’insegnamento, consentendo quindi ai loro tirocinanti e futuri laureati di acquisire le competenze necessarie e l’esperienza per affrontare le più moderne innovazioni digitali in modo tempestivo. Publication & & Publication Publishing-una casa editrice che mostra un look innovativo per le tecniche di trasformazione digitale del messaggio pubblicato in un documento digitale. Allo stesso tempo, è inoltre una galleria di Belle Arti, attribuisce informazioni e innovazioni di interazione con la pedagogia, utilizza i cosiddetti. “Book-System” per una migliore comprensione del messaggio in lingua straniera con la possibilità di collegare il suono e anche la foto a una rivista di libri, nonché, tra gli altri punti, gestisce anche il controllo e la trasformazione del testo in un documento elettronico in parole e immagini. IBM Slovakia-IBM è un business che ha effettivamente formato in modo significativo la tecnologia dell’informazione come la conosciamo oggi. In Slovacchia, offre soluzioni IT estremamente specializzate ai clienti nazionali, ma la maggior parte dell’azienda contiene strutture di servizio comuni che, insieme a centinaia di professionisti IBM, supporta le vendite, i servizi e l’indirizzamento dei problemi dei clienti con un impatto internazionale. Questo è ciò che rende IBM molto speciale in Slovacchia