Partecipa alla Sfida con AWorld e la campagna ONU ActNow: risparmiamo 25 tonnellate di CO2
Per tutti

Partecipa alla Sfida con AWorld e la campagna ONU ActNow: risparmiamo 25 tonnellate di CO2

in collaborazione con AWorld

Entra nel team #STEMinthecity su AWorld, guarda le mini serie sulla sostenibilità, gioca, impara nuove abitudini e contribuisci con le tue azioni a risparmiare 25 tonnellate di CO2 entro il 21 Maggio

 

AWorld è la startup selezionata dalle Nazioni Unite a supporto della campagna ActNow per promuovere una Cultura della Sostenibilità per la salvaguardia del Pianeta.
Attraverso l’omonima App sensibilizza le persone sui temi della sostenibilità, generando consapevolezza tramite messaggi positivi ed attività grazie alla metodologia di Impact Engagement sviluppata. Gli utenti sono guidati nella vita di tutti i giorni a valorizzare l’importanza di queste tematiche e la rilevanza delle decisioni individuali quotidiane per intraprendere la strada verso uno stile di vita veramente sostenibile. 

AWorld in support of ActNow è il punto di connessione tra persone, aziende, organizzazioni e istituzioni impegnate a migliorare il proprio impatto e realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) previsti dall’Agenda 2030.

A partire dal 20 aprile 2021 all’interno dell’App di AWorld sarà possibile diventare membri del team dedicato all'iniziativa #STEMintheCity. Anche la virologa e ricercatrice Ilaria Capua incoraggia gli utenti a prendere parte al team per realizzare un futuro più sostenibile e digitale anche grazie alle proposte di azioni e formazione che AWorld propone nella sua app.

Saranno infatti presenti contenuti dedicati in sinergia con i temi dell’edizione STEM 2021 e riconducibili agli obiettivi di sviluppo sostenibile. 


Dal 21 aprile si potrà partecipare alla challenge #STEMintheCity; registrando quotidianamente le proprie azioni sull’app si contribuirà a risparmiare 25 tonnellate di CO2 moltiplicando così l’impatto positivo generato dalla piantumazione del Bosco delle STEM a Milano, nato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, l’Università Bicocca, WeTree e Forestami.

 

Scarica subito l’app e unisciti al team e alla sfida! 

Per maggior informazioni, guarda il sito cliccando qui

Partecipa alla Sfida con AWorld e la campagna ONU ActNow: risparmiamo 25 tonnellate di CO2

News