Esegui ricerca
BIZ Factory 2020
3 giugno 2020
Genitori e educatori, Per tutti, Scuola secondaria di 2° grado

BIZ Factory 2020

In collaborazione con JA Italia

Si terrà il giorno 5 giugno BIZ Factory, la prima finale nazionale in versione digitale di Impresa in azione, il programma di imprenditorialità di Junior Achievement Italia rivolto alle scuole superiori, che darà al team vincitore la possibilità di partecipare alla finale internazionale JA Europe Company of the Year Competition che si svolgerà dal 22 al 24 luglio sempre in modalità virtuale. 

Un’inedita finale che si svolgerà nell’ambito della manifestazione digitale STEMintheCITY, con il patrocinio del Comune di Milano e che vedrà la partecipazione e il plauso dell’Assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco.

Impresa in azione ha coinvolto oltre 10.000 studenti delle scuole superiori che, durante l’anno scolastico, hanno lavorato per realizzare un vero progetto imprenditoriale. Una volta stabiliti i ruoli, gli studenti hanno sviluppato un prodotto o servizio, con tutti gli aspetti di una vera e propria impresa: dalla sostenibilità economica, al piano di marketing, fino ai materiali di comunicazione.

Una finale inedita e innovativa quella di quest’anno, interamente in realtà virtuale, grazie alla creazione in 3D degli ambienti, dagli stand personalizzati delle mini-imprese alla plenaria, in cui tutti gli attori – studenti, giuria, docenti – si muoveranno ed interagiranno con il proprio avatar.

Focus dell’edizione 2020 le materie STEAM, che aggiungono la A di Arte, alle più note discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica).

Biz Factory sarà realizzato con il contributo e il sostegno di ABB, Accenture, Campari Group, Citi Foundation, Coca-Cola HBC Italia, Credit Suisse, EY, Fondazione Coca-Cola HBC Italia, Invitalia, ItaliaCamp, ManpowerGroup, OneDay, Operazione Risorgimento Digitale di TIM, Pirelli, The Walt Disney Company Italia, Tree, Unioncamere e Zurich.

Qui l’agenda della giornata, che prevede diversi momenti live aperti a tutti.

 

SEGUI L'EVENTO

BIZ Factory 2020