STEM GENERATION

STEM GENERATION

Sosteniamo il futuro

#STEMintheCity è l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite – per diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche.

Quest’anno l’iniziativa si pone l’obiettivo di dare voce anche alle tematiche ambientali per dimostrare quanto scienza e tecnologia siano in grado di sostenere il futuro delle nuove generazioni.

Il programma dell’evento, aperto sia alle ragazze che ragazzi per favorire una cultura inclusiva, si articolerà lungo tutto Il Mese di aprile 2020 e culminerà nella Maratona delle STEM il 27, 28 e 29 aprile.

Incontri, seminari, corsi di formazione, installazioni, spettacoli ed eventi saranno organizzati da Enti pubblici, privati e Associazioni.

Tutte le iniziative avranno come obiettivo quello di avviare percorsi mirati per promuovere le competenze digitali e la formazione tecnico-scientifica come leva strategica per il futuro dei giovani, dalle scuole dell’Infanzia fino alle Università.