Image
22 apr  dalle 15:00  alle 15:50
Genitori e educatori, Per tutti, Scuola secondaria di 2° grado, Università

Verso il futuro del lavoro

In collaborazione con SAPJunior Achievement.

People Sostenibilità STEM&Digital

L’evento esplora scenari e opportunità mettendo in luce le professioni più ambite della nuova società e dell’economia digitale.

La pandemia è stata un enorme acceleratore di trasformazione in diversi aspetti della società. Un’indicazione chiave è che le strategie di lavoro sono ora in continuo mutamento ed evoluzione.

Durante il COVID-19, quasi la metà dei dirigenti di tutti i settori ha consentito alle persone di lavorare a tempo pieno da casa (Fonte: Gartner).

Stiamo anche assistendo a un numero crescente di persone che desiderano evitare gli spostamenti verso il luogo di lavoro non solo per risparmiare tempo, ma anche per ridurre la propria impronta di carbonio. Non sorprende che la suddetta “flessibilità” sia tra i primi tre aspetti più importanti per i millennial quando si valutano le opportunità di lavoro secondo il Deloitte Millennial Survey.

Il COVID-19 ha lasciato un segno nelle convinzioni e nelle aspettative delle persone con un impatto sugli spazi di lavoro, sugli scopi dell’organizzazione, sui valori di leadership e sulle competenze richieste nel nuovo scenario.

In quest'ottica, il Talk si propone di discutere tutti questi nuovi aspetti che la pandemia ha intensificato e che stanno influenzando il nostro modo di lavorare, sia per i dipendenti che per le imprese, per cercare di dare risposte e suggerimenti per il futuro, sul futuro del lavoro. 

Image