SWAP PARTY ONLINE
24 apr  dalle 15:00  alle 18:00
Per tutti

SWAP PARTY ONLINE

In collaborazione con SWAPUSH

Swapush è una startup innovativa dedicata al baratto ed alla sostenibilità: dagli eventi fisici (swap party) all’ omonima applicazione online.

Riciclo e riuso siano una chiave fondamentale per sostenere l’ambiente: questa è la filosofia.

Lo swap party è un evento basato sul meccanismo del baratto, che coniuga sostenibilità e divertimento, uniti alla possibilità di shopping gratuito, sfruttando semplicemente quello che si ha a casa e non si utilizza più.

L’evento, nato dall’esperienza di molti swap party fisici realizzati a Milano ed in tutta Italia, data l’emergenza Covid19, è stato trasformato in 100% online via piattaforma web (www.swapushparty.com) , consentendo quindi la partecipazione ad un numero pressoché illimitato di persone. 

Funzionamento

L’evento si divide in due fasi: 

-    Da Lunedì 19 aprile alle ore 9:00 apertura evento: caricamento oggetti e popolamento della vetrina online

-    Sabato 24 aprile ore 15:00: inizio Swap Party 

Caricamento oggetti – (Da Lunedì 19 aprile ore 09:00 - Durata 6 giorni)

Ogni partecipante potrà caricare da pc o mobile i propri oggetti assegnando un valore in pillole (1 euro =1 pillola). Le pillole confluiranno direttamente nel suo portafoglio da utilizzare il giorno dello swap party. 
Man mano che la vetrina dell’evento si popola, i partecipanti potranno iniziare a selezionare i loro oggetti preferiti e scambiarsi informazioni.

SWAP PARTY (Da Sabato 24 aprile alle ore 15:00 fino alle ore 18:00)

Alle 15 del 24 aprile aprirà lo Swap party dove, analogamente ad una “Flash Sale”, i partecipanti potranno “acquistare” i loro oggetti preferiti utilizzando le pillole accumulate, dovranno essere solo i più rapidi.

A fine evento ogni utente nella sezione “I miei Swap” troverà la lista degli oggetti da consegnare e ricevere, con la possibilità di inviare messaggi con gli altri utenti, per mettersi d’accordo sulla consegna.

Iscriviti all'evento

SWAP PARTY ONLINE
Il Mese delle STEM