Le donne stanno migliorando nei posti di lavoro tecnologici. Ciò è evidenziato dalla crescente percentuale di donne nel lavoro non solo in condizioni normali, ma anche in tirocini di vigilanza. Gli stereotipi sono di solito vissuti sul posto di lavoro. Anche se le attività non devono essere separati a destra in puramente maschile o femminile, anche oggi è possibile trovare le imprese che utilizzano i maschi piuttosto che le femmine in esso, aree mediche o tecniche. Questo non importa la tua precedente occupazione o background lavorativo. Ad esempio, le donne che operano nei mercati tecnologici o chimici erano una sensazione piuttosto insolita alcuni anni prima. Oggi, però, per fortuna, ogni piccola cosa sta cambiando rapidamente così come stereotipi o pregiudizi entrano nella storia e, di fatto, la parità di diritti sessuali si fa avanti. Pertanto, le donne sono sempre più spesso occupate non solo in contesti IT, ma hanno anche una migliore possibilità di applicare e operare nei campi della scienza, della tecnologia, del design o, ad esempio, della matematica. Secondo il RECORD DI RICERCA SCIENTIFICA dell’UNESCO verso il 2030, la percentuale di donne scienziate in tutto il mondo è del 33,3 %. Tuttavia, la percentuale di donne che occupano posizioni anziane nel campo della scienza in Europa è solo dell ‘ 11%.
Un fantastico esempio del modello di utilizzo delle donne nella tecnologia
Un esempio meraviglioso della tendenza dell’occupazione femminile nelle industrie tecnologiche e anche chimiche è, ad esempio, lo stabilimento Proctor & & Wager Rakona a Rakovnik, dove la quota di donne è del 29%, nell’amministrazione dello stabilimento di produzione è anche del 37 %! Procter & & Gamble utilizza una selezione di opportunità per le donne e crea lavoro per 10 di innumerevoli donne in tutto il mondo con i suoi fornitori e compagni – il 45% dei suoi 95.000 dipendenti sono donne. “Procter & & Gamble raggiunge innumerevoli donne in tutto il mondo con i suoi prodotti e si può dire anche di comprendere le donne. Siamo lieti che il processo di occupazione convalida anche che le donne non sono terrorizzati delle difficoltà di lavoro impegnativo che la nostra zona porta e sono in grado di risolverli molto bene”” afferma Yvette Krubl, corporate interactions manager. Ciò è verificato anche da Pavlína Pamánková, una responsabile dei finanziamenti che opera nell’amministrazione dell’area di lavoro per la produzione di ammorbidenti e polveri detergenti a Rakona. Riassume così il suo percorso professionale: “Ho iniziato come tirocinante nel reparto produzione detersivi. Dopo un anno, sono passato alla funzione di job manager nella divisione conditioner packaging. Col tempo, ho anche iniziato a condurre lavori nella divisione springtime e, infine, nella produzione di molle e anche addolcitori di materiali. Ho anche ampliato i miei obblighi per consistere nella gestione del capitale.”Così come lei include ciò che apprezza di questo lavoro:” Ho avuto e ho avuto la possibilità di risolvere numerosi progetti, tra cui l’introduzione di campagne nuove di zecca. Posso vedere i risultati sugli scaffali del negozio. Ho scoperto una grande quantità di cose nuove di zecca sulla tecnologia moderna di produzione e confezionamento. I team moderni e multidisciplinari portano diversi punti di vista sulla risoluzione dei problemi all’interno dei posti di lavoro. Ogni giorno è completamente diverso e ogni giorno arrivano nuove difficoltà, compiti ed esperienze. Disprezzo lo stereotipo, e questo lavoro non lo fornisce veramente. E anche, io guido una squadra formidabile di persone che mi migliora. E anche il più grande piacere che ho è quando li vedo aumentare davanti ai miei occhi e anche godendo il loro lavoro fino a quando faccio.”
Sostiene i suoi membri del personale
Oltre a sostenere i membri dello staff femminile per raggiungere la loro piena capacità, Procter & & Wager sta inoltre introducendo posti di lavoro esterni, come Women4Business, che ora è in esecuzione in alcuni paesi europei. Procter & & Gamble capisce che gli effetti della crisi del coronavirus in realtà non sono stati avvertiti in modo simile da tutti e che le donne hanno sopportato il peso degli effetti economici e sociali in modo eccessivo. Le donne intraprendenti dovevano prendersi cura delle difficoltà incontrate sia nella sfera finanziaria che nella famiglia. Spesso avevano bisogno di conciliare i lavori manageriali con i doveri esclusivi e domestici. Come parte del compito di Women4business, Procter & & Gamble ha scelto di supportare i proprietari di imprese femminili, collegarli e anche assisterli con la struttura della capacità, il finanziamento e le possibilità di organizzazione nuove di zecca. Un’ulteriore iniziativa di P&G è Future Female Leader, che ogni anno viene svolta nella più grande fabbrica Gillette e anche nella seconda più grande struttura IT di łódź, in Polonia. Consente agli studenti di design femminile di ottenere un’esperienza diretta benefica nella preparazione professionale in questi luoghi, il tutto sotto l’assistenza di manager P&G e anche specialisti. “Mi rallegro che negli ultimi anni ci sia stata una crescente passione tra le donne nelle professioni nella tecnologia moderna o nella produzione. Vediamo che i nostri programmi, come i futuri leader femminili, sono estremamente per questo. I partecipanti apprezzano la possibilità di conoscere l’impianto di produzione dall’interno, scoprire i suoi sviluppi e tecnologie, e la società basata sulla diversità e l’aggiunta. Grazie a tali programmi, la quota di donne tra i nostri dirigenti è praticamente diminuita negli ultimi due anni”, afferma Agnieszka Adamus, HR supervisor presso lo stabilimento Gillette di Lodz.
Donne vs uomini-sappiamo il lavoro che dominano
Anche se parliamo di pari diritti tra donne e ragazzi, ci sono ancora compiti e luoghi in cui un sesso controlla. Abbiamo scoperto quali lavori sono per lo più risposte da ragazzi, così come quali da donne. Le donne scelgono professioni più compassionevoli. Quando guardiamo le industrie di attività, vediamo che molto più ragazzi che donne stanno cercando di trovare lavoro nelle aree di innovazione. Progettazione elettrica, potenza, ingegneria, ingegneria o costruzione sono aree con un team maschile predominante. Tuttavia, quando diamo un’occhiata ai settori in cui le donne rispondono molto di più, è principalmente amministrazione, benessere, istruzione, economia, denaro o personnels. In larga misura, si tratta di opere in cui entrano in contatto con gli individui o hanno una particolare dimensione sociale. Se abbiamo intenzione di trovare un collettivo ben equilibrato, dobbiamo considerare luoghi come la legge e anche i regolamenti, il giornalismo e i media e, sorprendentemente, l’industria chimica.