GIRLS IN STEM AWARD
7 apr  dalle 15:00  alle 16:30
Genitori e educatori, Scuola secondaria di 2° grado

GIRLS IN STEM AWARD

In collaborazione con JA Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia

Al via la terza edizione di Girls in STEM Award che si arricchisce con una nuova piattaforma dedicata a ragazzi e docenti per superare gli stereotipi.

In occasione di STEMintheCity, la manifestazione digitale promossa dal Comune di Milano, oltre 700 studenti e docenti di tutta Italia hanno partecipato al workshop gratuito digitale “GIRLS IN STEM” per condividere le opportunità di carriera in questo settore. Nel corso dell’incontro è stata lanciata la terza edizione di Girls in STEM Award che, promosso da Fondazione Coca-Cola HBC Italia, premia le studentesse tra i 16 e i 18 anni che maggiormente si distinguono per le competenze mostrate in materia nell’ambito del programma di JA Italia “Impresa in azione”. Le giovani vincitrici avranno l’occasione di un mentoring per continuare a costruire il proprio futuro con le Manager di Coca-Cola HBC Italia, nonché di poter visitare lo stabilimento produttivo di Nogara (VR).

Nel corso dell’incontro è stata inoltre presentata la nuova piattaforma Girls in Stem, dove ragazze, ragazzi e insegnanti potranno trovare maggiori informazioni sul progetto e contenuti per scoprire più da vicino il mondo delle STEM: video ispirazionali, articoli utili, testimonianze, webinar dedicati.

Al Webinar, disponibile online sul sito di JA Italia, hanno partecipato:

  • Roberta Cocco, Assessora alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici
  • Alessandra Girolami, Quality Safety Environment Manager Coca-Cola HBC Italia
  • Giada Dionisi, Development & Public Affairs Manager
  • Francesca Mazzieri, Program Manager “Girls in STEM”
  • Enza Cappabianca e Beatrice Turato, studentesse vincitrici edizioni precedenti premio Girls in STEM
Il Mese delle STEM