E non andremo tutti giù per terra
18 aprile 2020
Università

E non andremo tutti giù per terra

In collaborazione con Arisk 

18 aprile 2020 ore 15:00 -  Via G. Revere n. 16 – 20123 Milano

Arisk è una start up innovativa e spin off universitario del Politecnico di Torino con sede a Milano e Torino.

La principale attività è lo sviluppo di un algoritmo in grado di analizzare e gestire il rischio sia nel settore pubblico che privato.

Nello specifico, obiettivo dell'evento ludico-formativo è la sensibilizzazione di bambini e giovani studenti alla cultura del rischio. La trasformazione digitale in atto è un momento epocale per accrescere la sensibilità al tema e quindi cercare di rendere ognuno parte attiva nel promuovere comportamenti responsabili verso sè stessi e gli altri grazie all'uso sempre più diffuso di supporti digitali, device disponibili nella vita di tutti.

L'idea è dunque, quella di rendere il risk assessment un percorso di casistiche quotidiane che conduca il giocatore a scelte volte a preservare ambiente e persone. Non si parlerà di resilienza ma tra le scelte, l'enfatizzazione per "soluzioni riparatorie e di ripristino" con una serie di suggerimenti su come "resistere" agli eventi.

I supporti digitali che saranno messi a disposizione, grazie a colori ed alert, stimoleranno maggiormente l'attenzione dei più piccoli e i più grandi potranno scoprire la professione del risk manager e l'importanza che avrà sempre più nel futuro.

Attestato di merito con premio per i primi 5 più "prudenti", per gli altri partecipanti, attestato di frequenza ma soprattutto di consapevolezza!

Iscriviti!

E non andremo tutti giù per terra