Esegui ricerca
CODE WITH ME!
28 aprile 2020
Scuola secondaria di 2° grado, Università

CODE WITH ME!

In collaborazione con Fondazione Pino Cova

Martedì 28 aprile

Tutti utilizziamo quotidianamente siti internet, ma cosa faresti se sapessi crearne uno tutto tuo? O se imparassi a sviluppare un’app, un social network? Hai mai pensato che potrebbe diventare la tua professione? Questa iniziativa, tutta al femminile, ti permetterà di avvicinarti al mondo del digital e del coding abbattendo gli stereotipi che vedono la programmazione come un lavoro prettamente maschile. Se hai tra i 18 e i 25 anni e vuoi avvicinarti alle professioni digitali ma non sai da dove iniziare, o se sei incuriosita dal mondo Tech e vuoi sapere se fa per te, hai l’opportunità di fare un colloquio di coaching online con una psicologa orientatrice, esperta sulle professioni del futuro.

I colloqui, della durata di 45 min, si svolgeranno su Skype previo appuntamento nella giornata del 28 aprile.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Pino Cova, che ha tra i suoi obiettivi quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro con l’aiuto delle nuove tecnologie e della didattica inclusiva. La Fondazione nasce dalla volontà del management di e-work, agenzia per il lavoro, prima HR Company in Italia che ha strutturato una filiera per individuare profili di esperti di Cybersecurity per le principali multinazionali operanti in Italia e all’estero.

Il coinvolgimento delle partecipanti avverrà in rete con le scuole e le associazioni del territorio.

Iscriviti scrivendo alla mail: info@fondazionepinocova.org

Una volta inviata la mail di prenotazione, riceverai via mail l'orario dell'appuntamento e il link del meeting Zoom al quale collegarti.

CODE WITH ME!
Tutti gli eventi STEM